Visita guidata a Chioggia, la perla della laguna – DOMENICA 7 MAGGIO

Passeggiata tra le calli e i canali di Chioggia, piccola “Venezia” dalla storia millenaria, in passato uno dei più importanti centri per la produzione del sale. Lungo le sue strade sfilano eleganti palazzi in stile veneziano ma è possibile anche vedere i borghi più popolari dove vivevano i pescatori. La pesca come in passato è certamente una delle risorse più importanti e scopriremo il famoso “mercato del pesce” frequentato ogni giorno dai “chioggiotti” e da tanti turisti curiosi.
Proseguiremo poi per visitare la chiesa di San Domenica, la chiesa dei pescatori che custodisce un Crocifisso molto particolare!
A poca distanza sorge un campanile molto particolare, trasformato in un Museo verticale, nasconde l’orologio astronomico funzionante più antico del mondo, durante la passeggiata ammireremo questo tesoro unico (esterni).
Una scoperta a un luogo unico e fermo nel tempo.
DOMENICA 7 MAGGIO 2023
1° turno: ⏰ 10.00
2° turno: ⏰ 11.00
3° turno: ⏰ 11.45
4° turno: ⏰ 14.30
5° turno: ⏰ 15.00
6° turno: ⏰ 16.15
⏳ DURATA: 1h30
📍 RITROVO: al parcheggio del Mercato del pesce all’ingrosso in VIA GIOVANNI POLI, CHIOGGIA (VE)
ATTENZIONE! in quel parcheggio è vietato parcheggiare. seguire le istruzioni
📣 ACCOMPAGNAMENTO: visita condotta da guida professionista abilitata
🎟️ CONTRIBUTO:
13 euro adulti
5 euro ragazzi fino ai 16 anni
Recensioni
bellissima visita, una sorpresa!
Volevo segnalare che la visita è iniziata in ritardo e che c’erano troppe persone iscritte tanto che il gruppo è stato diviso in due.
Se io non avessi visitato nel primo gruppo la villa non sarei potuta rimanere oltre tanto che non ho praticamente visto il giardino.
Bella l’idea dell’ accompagnamento musicale che però se ne è andato forse perché oltre i tempi stabiliti. Preferirei che i tempi fossero più chiari in modo che uno si può organizzare su quanto tempo serve e se aspettare o meno per la visita e se ci sono dei ritardi.
Mi era stato detto che un gruppo aveva la guida per la villa e una per la parte fuori in realtà la guida era unica.
La Villa stupenda.
Villa spettacolare nel suo genere. Molto brava e preparata la guida.
Faccio solo notare che il pagamento dovrebbe essere predisposto anche con il POS, i contanti non sono sempre disponibili e questo può mettere in difficoltà il visitatore.
È stata un'ottima esperienza molto brava e competente anche la nostra guida
Guida bravissima, ottimo livello di conoscenza della storia e dell'arte. Esperienza super.