🗝 SECRET TOUR®Villa Barbaro, l’architettura del Palladio e l’arte del Veronese con apertura straordinaria al Tempietto – DOMENICA 6 FEBBRAIO

Villa Barbaro (anche nota come Villa Barbaro Basadonna Manin Giacomelli Volpi) a Maser (Treviso) è una villa veneta, costruita da Andrea Palladio tra il 1554 e il 1558-1560 circa[1] per l’umanista Daniele Barbaro e per suo fratello Marcantonio Barbaro, ambasciatore della Repubblica di Venezia, trasformando il vecchio palazzo medievale di proprietà della famiglia in una splendida abitazione di campagna consona allo studio delle arti e alla contemplazione intellettuale, decorata con un ciclo di affreschi che rappresenta uno dei capolavori di Paolo Veronese.

Il complesso della villa, che comprende anche un tempietto palladiano, è stato inserito dall’UNESCO nel 1996 – assieme alle altre ville palladiane del Veneto – nella lista dei patrimoni dell’umanità.

Ai piedi del declivio su cui sorge la villa, Palladio realizza in seguito un raffinato tempietto destinato ad assolvere la doppia funzione di cappella gentilizia e chiesa parrocchiale per il borgo di Maser. La visita include la visita al Tempietto.

⚠️IMPORTANTE⚠️
Per questo evento è necessario il Super Green Pass

🗓️ DOMENICA 6 FEBBRAIO
1° turno: ⏰ 10.00
2° turno: ⏰ 11.30
3° turno: ⏰ 14.00

📣 ACCOMPAGNAMENTO: visita condotta da guida turistica abilitata
DURATA: 1h 30 circa
📍RITROVO: davanti alla Villa, in Via Cornuda, 7, 31010 Maser TV
🎟️ CONTRIBUTO: 17 euro adulti, 9 euro ridotto ragazzi fino ai 16 anni (biglietto di ingresso alla villa e al tempietto)
✒️ PRENOTAZIONE

Svuota

Inserisci il numero totale dei partecipanti.

-
+

Recensioni

Punteggio medio:  
 0 recensioni