🗝 SECRET TOUR®: Palazzo Verità Poeta – DOMENICA 23 aprile

Palazzo Verità-Poeta è una dimora patrizia del ‘700 che lega il suo nome alla nobile famiglia Verità-Poeta. Le vicende dei Verità già da sempre residenti a Verona si intrecciano nei secoli con quella della città sino al punto da perdersi nelle sue origini.
Il luogo in cui sorge Palazzo Verità-Poeta, grazie anche alla sua felice ubicazione, sin dall’antichità è stato intensamente edificato. Esso infatti si trova ad essere in prossimità delle mura romane prima, medievali poi, nonchè nelle vicinanze dell’Arco dei Gavi, uno degli accessi principali della città.
Tra gli artisti sono da ricordare Filippo Maccari (1725-1800), Francesco Lorenzi (1723-1787) e Lorenzo Pavia (1741-1764), tutti ritratti sopra le porte della sala principale ampia 100 mq, il Salone delle Feste. Da quest’ultimo, particolarmente ampio a luminoso, si accede alle altre sei sale del piano nobile.
NOTA BENE: L’evento si svolgerà anche in caso di maltempo
DOMENICA 23 APRILE 2023
1° turno: ⏰ 10.00
2° turno: ⏰ 10.30
3° turno: ⏰ 11.30
4° turno: ⏰ 15.00
5° turno: ⏰ 16.00
6° turno: ⏰ 16.30
⏳ DURATA: 1h30
📍 RITROVO: davanti all’ingresso di Palazzo Verità Poeta, in Vicolo S. Silvestro, 4/6 (Verona)
🎟️CONTRIBUTO:
15 euro adulti
7 euro RAGAZZI fino ai 16 anni
Recensioni
bellissima visita, una sorpresa!
Volevo segnalare che la visita è iniziata in ritardo e che c’erano troppe persone iscritte tanto che il gruppo è stato diviso in due.
Se io non avessi visitato nel primo gruppo la villa non sarei potuta rimanere oltre tanto che non ho praticamente visto il giardino.
Bella l’idea dell’ accompagnamento musicale che però se ne è andato forse perché oltre i tempi stabiliti. Preferirei che i tempi fossero più chiari in modo che uno si può organizzare su quanto tempo serve e se aspettare o meno per la visita e se ci sono dei ritardi.
Mi era stato detto che un gruppo aveva la guida per la villa e una per la parte fuori in realtà la guida era unica.
La Villa stupenda.
Villa spettacolare nel suo genere. Molto brava e preparata la guida.
Faccio solo notare che il pagamento dovrebbe essere predisposto anche con il POS, i contanti non sono sempre disponibili e questo può mettere in difficoltà il visitatore.
È stata un'ottima esperienza molto brava e competente anche la nostra guida
Guida bravissima, ottimo livello di conoscenza della storia e dell'arte. Esperienza super.