🗝️SECRET TOUR®: Castelbrando, visita serale – SABATO 9 LUGLIO

All’interno del panorama della Valsana, ai piedi delle Prealpi Trevigiane e nel cuore pulsante delle Colline del Prosecco, svetta maestosa la mole di Castelbrando. Per la sua posizione strategica tra due valichi di montagna, nasce appositamente per motivi militari, ma nel corso dei secoli si sviluppa fino a diventare un’elegante dimora signorile, abitata per cinquecento lunghi anni dai conti Brandolini.

La sua struttura riflette la storia millenaria che ne sta alla base, con tutte le sue fasi architettoniche e con tutte le peculiarità della famiglia nobile che lo ha abitato per tanto tempo: dalla collezione delle armi agli stucchi della chiesa barocca, dallo scalone monumentale d’ingresso ai passaggi più nascosti, dalle anguste prigioni ai giardini dagli alberi secolari. Un racconto avvincente che collega come un fil rouge lo splendore della vita di corte e le leggende del nostro Medioevo.

Per i partecipanti di Veneto Segreto sarà aperta una stanza SEGRETA dell’attuale Castello!
Venite a scoprirla con noi.

🗓️ SABATO 9 LUGLIO 2022
1° Turno di VISITA ⏰ 16.30
2° Turno di VISITA ⏰ 18.30
3° Turno di VISITA ⏰ 21.00

📍RITROVO: presso il parcheggio a valle del castello, in via Pietro Mascagni 8, Cison di Valmarino.
📣VISITA: condotta da una GUIDA museale del Castello
DURATA: 1h30
🎟️ CONTRIBUTO: 15 euro ADULTI, 7 euro ridotto RAGAZZI dai 6 agli 11 anni, GRATUITO dai 0 ai 5 anni (biglietto comprensivo di biglietto di ingresso e funicolare al castello)

🦽 BARRIERE ARCHITETTONICHE: Sono presenti barriere architettoniche
🐶 CANI: non è consentita la presenza dei nostri amici a 4 zampe all’interno della struttura

Svuota

Inserisci il numero totale dei partecipanti.

-
+

Recensioni

 2 recensioni

 da Donatella
Rovigo tour
Evento a cui ha partecipato: Teatro sociale Rovigo

Ho scoperto Veneto Segreto per puro caso in Internet e ho provato ad iscrivermi a 2 dei vostri eventi voltisi nei nn molto lontano dalla mia città’ . Visita notturna di Chioggia e visita diurna di Rovigo e del suo Teatro Sociale . Tutte e due molto ma molto interessanti con la collaborazione del vostro staff molto preparato e molto attento alle curiosità di noi partecipanti ; mi spiace tanto di nn essere arrivata in tempo per la prenotazione di domenica 1 maggio dove ci tenevo a visitare le isole veneziane ma purtroppo è già tutto esaurito… spero tanto la possiate ripetere …. Bravi


 da Valeria Bisi
Come trascorrere un po'di ore in modo utile e piacevole
Evento a cui ha partecipato: Già un numero cospicuo

È stata una scoperta casuale questa associazione. All'inizio incuriosita, coinvolgendo amici cari che sono aumentati di numero col passare degli "eventi".. tanto da diventare un gruppo che ama ritrovarsi con lo scopo di condividere qualche ora alla scoperta delle bellezze che nasconde il nostro territorio così ricco di cultura e di passato. E così ci si arricchisce dentro, ci si riempie gli occhi, si coltiva le amicizie e poi si va quasi sempre a pranzo dove capita per finire la giornata in buona compagnia. È diventato ormai un appuntamento che quando non c'è ci manca. Grazie a tutti i collaboratori di Veneto Segreto che ci offrono questa bella opportunità