Laguna Experience: Isola di Mazzorbo – SABATO 20 MAGGIO

Alla scoperta dei vitigni di Venissa. Cammineremo attraverso un vigneto che da secoli sfida il sale e l’acqua alta dando vita ad un vino con caratteristiche uniche al mondo. Nell’isola di Mazzorbo il vitigno Dorona di Venezia ha trovato un equilibrio magico tra un terreno vocato e la continua minaccia del sale e dell’acqua. Dopo la passeggiata alla proprietà di Venissa, ci dirigeremo verso la chiesa di Santa Caterina.
Dei numerosi luoghi di culto un tempo presenti a Mazzorbo, Santa Caterina è l’unico rimasto. Esistente almeno dal XII secolo (ma le tradizioni la credono fondata nel VIII secolo), fu sin dalle origini chiesa monasteriale annessa a un convento di benedettine.
Con il passare dei secoli, Santa Caterina divenne un’istituzione non indifferente, tanto da ospitare, nel 1696, ben quaranta monache.
🗓 SABATO 20 MAGGIO 2023
⏰ PRIMO TURNO:
Partenza ore 9.00 – Rientro ore 13.00 circa
⏰ SECONDO TURNO:
Partenza ore 14.30 – Rientro ore 19.00 circa
📍 RITROVO (con parcheggio e imbarco): Il ritrovo è al Pontile Laguna FLA Group Srl, Quarto d’Altino Porte (VE)
Segnaposto GMAPS: https://goo.gl/maps/5gwgjbZRoCLxu4cm6
🎟 CONTRIBUTO:
25 euro adulti
12 euro ridotto fino a 16 anni
✒️PRENOTAZIONE:
Recensioni
bellissima visita, una sorpresa!
Volevo segnalare che la visita è iniziata in ritardo e che c’erano troppe persone iscritte tanto che il gruppo è stato diviso in due.
Se io non avessi visitato nel primo gruppo la villa non sarei potuta rimanere oltre tanto che non ho praticamente visto il giardino.
Bella l’idea dell’ accompagnamento musicale che però se ne è andato forse perché oltre i tempi stabiliti. Preferirei che i tempi fossero più chiari in modo che uno si può organizzare su quanto tempo serve e se aspettare o meno per la visita e se ci sono dei ritardi.
Mi era stato detto che un gruppo aveva la guida per la villa e una per la parte fuori in realtà la guida era unica.
La Villa stupenda.
Villa spettacolare nel suo genere. Molto brava e preparata la guida.
Faccio solo notare che il pagamento dovrebbe essere predisposto anche con il POS, i contanti non sono sempre disponibili e questo può mettere in difficoltà il visitatore.
È stata un'ottima esperienza molto brava e competente anche la nostra guida
Guida bravissima, ottimo livello di conoscenza della storia e dell'arte. Esperienza super.