La Venezia segreta: viaggio nel ghetto e visita alla Madonna dell’orto – SABATO 28 MAGGIO

L’itinerario si sviluppa nel sestiere di Cannaregio, alla scoperta di grandiose architetture civili e religiose così come della quotidianità di un passato multiculturale.
Centro della visita sarà la passeggiata nel ghetto ebraico per conoscerne la storia e per individuare le cinque sinagoghe presenti.
Il tour continuerà con la visita della chiesa della Madonna dell’Orto, elegante architettura gotica che sorge solitaria nella parte settentrionale della città.
All’interno si potranno ammirare i grandi teleri di Jacopo Tintoretto, oltre ad altre opere d’arte, di Giambattista Cima da Conegliano e di Palma il Giovane.
Il pittore, che abitava a Cannaregio, è sepolto in questo luogo che costituisce ancora oggi una tappa immancabile per la comprensione dell’opera del grande artista.

SABATO 28 MAGGIO 2022

1° turno: ⏰11.00
2° turno: ⏰14.00
3° turno: ⏰15.45

⚠️IMPORTANTE⚠️
Per questo evento non è necessario il Green Pass.

DURATA: 1h30 circa
📣ACCOMPAGNAMENTO: visita condotta da guida professionista abilitata
📍RITROVO: in campo San Geremia, Venezia (VE)
💵CONTRIBUTO: 20€ ADULTI, 8€ RAGAZZI fino ai 16 anni (comprensivo di ingresso alla chiesa e uso di auricolari)
🦽 BARRIERE ARCHITETTONICHE: Sono presenti barriere architettoniche
🐶CANI: in chiesa, a Madonna dell’orto, i cani non sono ammessi

✒️ PRENOTAZIONE

Svuota

Inserisci il numero totale dei partecipanti.

-
+

Recensioni

 2 recensioni

 da Donatella
Rovigo tour
Evento a cui ha partecipato: Teatro sociale Rovigo

Ho scoperto Veneto Segreto per puro caso in Internet e ho provato ad iscrivermi a 2 dei vostri eventi voltisi nei nn molto lontano dalla mia città’ . Visita notturna di Chioggia e visita diurna di Rovigo e del suo Teatro Sociale . Tutte e due molto ma molto interessanti con la collaborazione del vostro staff molto preparato e molto attento alle curiosità di noi partecipanti ; mi spiace tanto di nn essere arrivata in tempo per la prenotazione di domenica 1 maggio dove ci tenevo a visitare le isole veneziane ma purtroppo è già tutto esaurito… spero tanto la possiate ripetere …. Bravi


 da Valeria Bisi
Come trascorrere un po'di ore in modo utile e piacevole
Evento a cui ha partecipato: Già un numero cospicuo

È stata una scoperta casuale questa associazione. All'inizio incuriosita, coinvolgendo amici cari che sono aumentati di numero col passare degli "eventi".. tanto da diventare un gruppo che ama ritrovarsi con lo scopo di condividere qualche ora alla scoperta delle bellezze che nasconde il nostro territorio così ricco di cultura e di passato. E così ci si arricchisce dentro, ci si riempie gli occhi, si coltiva le amicizie e poi si va quasi sempre a pranzo dove capita per finire la giornata in buona compagnia. È diventato ormai un appuntamento che quando non c'è ci manca. Grazie a tutti i collaboratori di Veneto Segreto che ci offrono questa bella opportunità