Il mondo della giuggiola ad Arquà Petrarca con l’azienda Scarpon – DOMENICA 25 SETTEMBRE

L’ Azienda Agricola Scarpon, con sede nel magnifico borgo di Arquà Petrarca, è nata una trentina di anni fa con lo scopo di coltivare cereali e produrre uva. Nel corso degli anni, la passione della Signora Franca per le conserve ha dato l’input per un nuovo modo di vivere l’agricoltura. Oggi la famiglia Callegaro si occupa principalmente della produzione e trasformazione di vari prodotti agricoli.
Tra questi, impossibile non menzionare la giuggiola, prelibato frutto, detto anche dattero cinese.
Le origini sono da cercare in Siria ma è arrivata in Italia con l’ultima parte dell’Impero Romano e qui presente grazie ai Veneziani ed è tuttora coltivata sui Colli Euganei in Veneto.
La visita si svolgerà partendo dal giuggioleto della famiglia Scarpon: sarà un’immersione nel mondo della giuggiola, che per il borgo di Arquà Petrarca ne è diventata simbolo. La nostra esperienza proseguirà nel reparto produttivo.
La visita terminerà nel punto vendita, con un brindisi finale a base di giuggiole e con degustazione ai deliziosi prodotti della famiglia Scarpon!

DOMENICA 25 SETTEMBRE 2022:
1° turno: ⏰ 10.00
2° turno: ⏰ 11.00
3° turno: ⏰ 14.00
4° turno: ⏰ 15.00
5° turno: ⏰ 16.00

⚠️IMPORTANTE⚠️
Per questo evento non è necessario il GREEN PASS.

DURATA: 1h
📍 RITROVO: Via Fonteghe, 27 35032 Arquà Petrarca (PD) – Italia

🎟️CONTRIBUTO: EVENTO RISERVATO AI SOCI. Se più di una persona, scrivere nelle note il nome del secondo socio
✒️ PRENOTAZIONE

Svuota

Inserisci il numero totale dei partecipanti.

-
+

Recensioni

 2 recensioni

 da Donatella
Rovigo tour
Evento a cui ha partecipato: Teatro sociale Rovigo

Ho scoperto Veneto Segreto per puro caso in Internet e ho provato ad iscrivermi a 2 dei vostri eventi voltisi nei nn molto lontano dalla mia città’ . Visita notturna di Chioggia e visita diurna di Rovigo e del suo Teatro Sociale . Tutte e due molto ma molto interessanti con la collaborazione del vostro staff molto preparato e molto attento alle curiosità di noi partecipanti ; mi spiace tanto di nn essere arrivata in tempo per la prenotazione di domenica 1 maggio dove ci tenevo a visitare le isole veneziane ma purtroppo è già tutto esaurito… spero tanto la possiate ripetere …. Bravi


 da Valeria Bisi
Come trascorrere un po'di ore in modo utile e piacevole
Evento a cui ha partecipato: Già un numero cospicuo

È stata una scoperta casuale questa associazione. All'inizio incuriosita, coinvolgendo amici cari che sono aumentati di numero col passare degli "eventi".. tanto da diventare un gruppo che ama ritrovarsi con lo scopo di condividere qualche ora alla scoperta delle bellezze che nasconde il nostro territorio così ricco di cultura e di passato. E così ci si arricchisce dentro, ci si riempie gli occhi, si coltiva le amicizie e poi si va quasi sempre a pranzo dove capita per finire la giornata in buona compagnia. È diventato ormai un appuntamento che quando non c'è ci manca. Grazie a tutti i collaboratori di Veneto Segreto che ci offrono questa bella opportunità