EVENTO RISERVATO AI SOCI: PASSEGGIATA SERALE TRA LAVANDA DEL BRENTA – SABATO 18 GIUGNO

La Lavanda del Brenta è un’azienda agricola che produce e vende oli essenziali e idrolato di lavanda. Ma è possibile acquistare anche delle piantine di lavanda!
🐝 A popolarlo le api dell’Apicoltura Ape Maia (Apicoltura Ape Maia), pronte a produrre un ottimo miele di lavanda!
L’azienda propone tantissimi laboratori creativi per i bambini, come per esempio la realizzazione con l’argilla di bombe di semi per far nascere dei fiori da far impollinare alle api o la creazione di originali girasoli con materiali naturali!

🧐Curiosità sull’etimologia di “lavanda”
Il nome di questa pianta deriva dal gerundio latino di “lavare”: difatti, Greci e Romani usavano i fiori della lavanda per profumare l’acqua delle terme in cui si immergevano, per potersi abbandonare a bagni rilassanti e profumati.

Secondo la mitologia persiana, invece, la lavanda deve il suo nome alla principessa Lavy, figlia del Re di Persia. Si narra che, per ordine del padre, prima di sposarsi con il sultano d’Asia, Lavy dovette imparare l’Astronomia e la Botanica. Perciò le venne assegnato come maestro il giovane Nibis. I due giovani, però, si innamorarono perdutamente l’uno dell’altra. Per poter restare sempre insieme, chiesero aiuto al Cielo e agli Dei: questi trasformarono i loro corpi abbracciati in lavanda.

La lavanda del Brenta ci accompagnerà alla scoperta dei segreti di questa meravigliosa pianta.

SABATO 18 E DOMENICA 19 GIUGNO 2022
1° turno: ⏰ 17.30
2° turno: ⏰ 19.00
3° turno: ⏰ 20.30

DURATA: 1h
RITROVO: Via V. Bellini, 22, Fiesso d’Artico, Veneto, Italy, 30032
CONTRIBUTO: EVENTO RISERVATO AI SOCI. Se più di una persona, scrivere nelle note il nome del secondo socio

✒️ PRENOTAZIONE

Svuota

Inserisci il numero totale dei partecipanti.

-
+

Recensioni

 2 recensioni

 da Donatella
Rovigo tour
Evento a cui ha partecipato: Teatro sociale Rovigo

Ho scoperto Veneto Segreto per puro caso in Internet e ho provato ad iscrivermi a 2 dei vostri eventi voltisi nei nn molto lontano dalla mia città’ . Visita notturna di Chioggia e visita diurna di Rovigo e del suo Teatro Sociale . Tutte e due molto ma molto interessanti con la collaborazione del vostro staff molto preparato e molto attento alle curiosità di noi partecipanti ; mi spiace tanto di nn essere arrivata in tempo per la prenotazione di domenica 1 maggio dove ci tenevo a visitare le isole veneziane ma purtroppo è già tutto esaurito… spero tanto la possiate ripetere …. Bravi


 da Valeria Bisi
Come trascorrere un po'di ore in modo utile e piacevole
Evento a cui ha partecipato: Già un numero cospicuo

È stata una scoperta casuale questa associazione. All'inizio incuriosita, coinvolgendo amici cari che sono aumentati di numero col passare degli "eventi".. tanto da diventare un gruppo che ama ritrovarsi con lo scopo di condividere qualche ora alla scoperta delle bellezze che nasconde il nostro territorio così ricco di cultura e di passato. E così ci si arricchisce dentro, ci si riempie gli occhi, si coltiva le amicizie e poi si va quasi sempre a pranzo dove capita per finire la giornata in buona compagnia. È diventato ormai un appuntamento che quando non c'è ci manca. Grazie a tutti i collaboratori di Veneto Segreto che ci offrono questa bella opportunità