Escursione al Rifugio Città di Fiume, all’ombra del Monte Pelmo – DOMENICA 17 LUGLIO

“El caregon del Padreterno”: così è il nome del maestoso e incredibile Monte Pelmo, rilievo sempre presente in questa facile passeggiata che noi vi proponiamo. La partenza avviene in un ampio parcheggio dove è possibile lasciare l’auto. La stradina in sterrato bianco sale inizialmente fino a Malga Fiorentina dove il panorama si apre sull’ intera Val Fiorentina e da lì prosegue per il Rifugio Città di Fiume.
Il Rifugio si trova in un pianoro dove le mucche della malga pascolano liberamente e dove i bambini possono giocare nei prati all’ombra del maestoso “Caregon”. Il Rifugio deve il suo nome a un gruppo di fiumani in esilio durante gli anni venti del Novecento.

DOMENICA 17 LUGLIO 2022
1° TURNO ⏰ ore 10.00
2° TURNO ⏰ ore 14.30

DURATA: 2h30 min
📏 Dislivello positivo: 255 metri circa | facile
📣ACCOMPAGNAMENTO: visita condotta da guida escursionistica autorizzata
📍RITROVO: al parcheggio sulla sinistra al 3° tornante della Strada 251, partendo da Pescul o dalla Val di Zoldo verso il Passo Staulanza, Borca di Cadore (BL)
SEGNAPOSTO GMAPS: https://goo.gl/maps/1REGcPQgvu1wZG318

⚙️ RACCOMANDAZIONI:
– scarponi o scarpe da trekking con un buon grip
– abbigliamento a strati adeguato alla stagione e alle temperature del luogo
– guscio impermeabile e copri zaino in caso di pioggia, ombrellino pieghevole
– zaino con acqua, snack, copricapo, occhiali da sole e crema solare
⛔️ Percorso adatto ai passeggini con ruote adatte

💵CONTRIBUTO:
– 15€ ADULTI
– 6€ RAGAZZI dai 6 ai 16 anni
– GRATUITO fino ai 5 anni – raccomandiamo che il bambino sia allenato abbastanza da poter camminare per 2h30

✒️ PRENOTAZIONE

Svuota

Inserisci il numero totale dei partecipanti.

-
+

Recensioni

 2 recensioni

 da Donatella
Rovigo tour
Evento a cui ha partecipato: Teatro sociale Rovigo

Ho scoperto Veneto Segreto per puro caso in Internet e ho provato ad iscrivermi a 2 dei vostri eventi voltisi nei nn molto lontano dalla mia città’ . Visita notturna di Chioggia e visita diurna di Rovigo e del suo Teatro Sociale . Tutte e due molto ma molto interessanti con la collaborazione del vostro staff molto preparato e molto attento alle curiosità di noi partecipanti ; mi spiace tanto di nn essere arrivata in tempo per la prenotazione di domenica 1 maggio dove ci tenevo a visitare le isole veneziane ma purtroppo è già tutto esaurito… spero tanto la possiate ripetere …. Bravi


 da Valeria Bisi
Come trascorrere un po'di ore in modo utile e piacevole
Evento a cui ha partecipato: Già un numero cospicuo

È stata una scoperta casuale questa associazione. All'inizio incuriosita, coinvolgendo amici cari che sono aumentati di numero col passare degli "eventi".. tanto da diventare un gruppo che ama ritrovarsi con lo scopo di condividere qualche ora alla scoperta delle bellezze che nasconde il nostro territorio così ricco di cultura e di passato. E così ci si arricchisce dentro, ci si riempie gli occhi, si coltiva le amicizie e poi si va quasi sempre a pranzo dove capita per finire la giornata in buona compagnia. È diventato ormai un appuntamento che quando non c'è ci manca. Grazie a tutti i collaboratori di Veneto Segreto che ci offrono questa bella opportunità